CONVENZIONE CASAMICA - Una famiglia per i malati lontani da casa

www.casamica.it

Per gli associati SARKNOS la tariffa applicata sarà di 14€ a notte.

Suddetta convenzione sarà valida per il paziente che abbia bisogno di soggiornare un periodo, o più periodi nel tempo, per cure specifiche relative alla patologia. L’accordo resta valido per un parente stretto che necessiti assistere il paziente.

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986 accoglie i malati e i loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città.

Dopo 30 anni di esperienza nella città di Milano, dove accogliamo circa 4.000 persone all’anno in quattro case, nel 2016 abbiamo aperto due nuove Case, a Lecco e a Roma, portando i posti letto offerti da 100 a quasi 200. Aperte 365 giorni all’anno, le nostre sei case si trovano nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, come l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta a Milano, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a Roma e l’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

L’accoglienza a Milano e Roma è rivolta sia agli adulti che ai bambini, ai quali sono dedicate camere e spazi comuni progettati per loro. L’accoglienza dei minori è totalmente a carico dell’associazione che la sostiene con donazioni dedicate.

La casa di Lecco è da sempre stata aperta ai bisogni del territorio, con l’accoglienza di famiglie in situazione di bisogno e anziani autosufficienti che necessitano di vivere in comunità

 In tutte le nostre Case gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di circa 120 volontari e dei nostri operatori, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.

Skip to content